Monday
Nov 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

6 Alternative ad iGoogle

E-mail Stampa PDF

6 Alternative ad iGoogle
iGoogle ha meno di un anno di vita davanti prima di scomparire definitivamente il primo Novembre del 2013. Mentre Google sembra pensare che iGoogle non sia più necessario, ci sono altri servizi che aspettano di prendere il suo posto.

6 Alternative ad iGoogle

Google dice che “con le moderne applicazioni che si trovano su piattaforme come Chrome e Android, il bisogno di iGoogle è lentamente scomparso.” Se non siete d’accordo, provate uno dei servizi che vi proponiamo qui sotto.

6 Alternative ad iGoogle: Awesome New Tab Page

Awesome New Tab Page non è un sito internet – è un’estensione che sostituisce la nuova pagina delle finestre di Google Chrome. Awesome New Tab Page vi permette di installare una grande varietà di widget, solo come iGoogle è in grado di fare. Ci sono widget per vedere i nuovi messaggi di Gmail, il meteo, gli oggetti da un feed RSS, il calendario, gli eventi, una calcolatrice e molto altro ancora.

ANTP funziona su Chrome, quindi è chiaramente il genere di app che, secondo Google, dovrebbe sostituire iGoogle. Su Android, i widget presenti nella home possono funzionare similarmente ad iGoogle.

6 Alternative ad iGoogle

6 Alternative ad iGoogle: igHome

A differenza di tanti altri servizi, igHome è un sito che è chiaramente ispirato ad iGoogle e che cerca di imitarlo costantemente. Il design è simile – c’è persino una barra nera nella parte iniziale della pagina con link ai servizi di Google, inclusi Gmail, il calendario, le mappe, il Play store e YouTube.

Come iGoogle, igHome supporta widget compresi quelli che mostrano una varietà di RSS feeds, il meteo e i preferiti. Altri widget vi permettono di interagire con i servizi di Google come Gmail, Google Calendar e Google Tasks. igHome è attualmente in una versione beta, e potrebbe essere un sostituto abbastanza popolare per iGoogle quando iGoogle andrà offline definitivamente.

6 Alternative ad iGoogle

6 Alternative ad iGoogle: Netvibes

Netvibes è incentrato sugli utenti business in questo periodo – e la sua home page si vende come uno strumento per il business – ma Netvibes offre anche home page personalizzate gratuite.

Netvibes offre un’ampia selezione di widget per il meteo, le email, le liste delle cose da fare, le ricerche web, news e molto altro ancora. A differenza di igHome e di alcuni altri servizi riportati qui, Netvibes ha un vasto catalogo di widget – qualsiasi cosa stiate cercando, probabilmente la troverete.

6 Alternative ad iGoogle

6 Alternative ad iGoogle: uStart

uStart funziona come gli altri servizi, permettendovi di aggiungere widget per Facebook, Twitter,cose da fare, Show televisivi, email, calendari, eventi, meteo, feed RSS e molto altro ancora. E’ una soluzione molto completa – che preferiate questo o Netvibes può dipende solo dal design che preferite.

6 Alternative ad iGoogle

6 Alternative ad iGoogle: My Yahoo!

Yahoo è ancora in giro, così come My Yahoo! la pagina iniziale personalizzata di Yahoo. E’ essenzialmente la versione Yahoo di iGoogle. Come iGoogle, My Yahoo! offre una pagina iniziale personalizzata con le notizie, il meteo ed altre informazioni. Potrete vedere le nuove email dalla vostra cartella e visualizzare i tweet – oltre a poter aggiungere i feed RSS personalizzati per visualizzare i nuovi contenuti dei vostri siti internet preferiti.

Sfortunatamente per alcuni utenti, My Yahoo! è integrato con i servizi di Yahoo. Non troverete nessuna opzione per vedere il vostro account Gmail, Google Calendar o Google Task da qui, né troverete link veloci agli altri servizi di Google.

6 Alternative ad iGoogle

6 Alternative ad iGoogle: Protopage

Protopage sembra un po’ più disordinato rispetto alle altre opzioni. Nonostante ciò, ha una grande varietà di widget, la sua caratteristica principale è la grande presenza di temi tra i quali scegliere. Potete scegliere e personalizzare i colori e lo sfondo della vostra home page Protopage personalizzata. Potrete voler sfruttare questa funzionalità – soprattutto perché al colore degli schemi di default non è facile abituarsi come succede invece per tutti gli altri servizi descritti.

6 Alternative ad iGoogle

Mentre iGoogle sta seguendo la strada del dodo, avete varie alternative tra cui scegliere. Potrete semplicemente voler decidere quale preferite in base al design che vi piace di più, quindi date a tutti i servizi una possibilità.

6 Alternative ad iGoogle è un post di IdeaGeek. Buona lettura.
Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!

6 Alternative ad iGoogle

Read more http://www.ideageek.it/6-alternative-ad-igoogle/

Share/Save/Bookmark
 
Banner
Banner

VOTATECI !

Statistiche Eleutero.it

OS : Linux w
PHP : 5.2.17
MySQL : 5.5.40-36.1-log
Ora : 11:59
Caching : Disattivato
GZIP : Attivato
Tot. visite contenuti : 17080788

PLUS500 160X600

Plus500